Domani a Marsala la “Maratonina del Vino 2016”

Domani a Marsala la “Maratonina del Vino 2016”

Domani a Marsala si corre con la “Maratonina del Vino”, giunta quest’anno alla 3^ edizione. L’evento sportivo organizzato dalla Polisportiva Marsala Doc prevede un percorso cittadino di oltre 21 chilometri.

Gli aspetti tecnici ed organizzativi della maratonina sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo Municipale.”Apriamo città a centinaia di atleti provenienti da tutta la Sicilia e da qualche altra regione, ha affermato il sindaco Alberto Di Girolamo. Daremo sempre il massimo sostegno ad iniziative del genere che, in più, coniugano sport e turismo in un ambiente vivibile qual è il nostro territorio”.

 Di “dinamismo della città” ha parlato l’assessore Lucia Cerniglia, per la quale “c’è massima attenzione per lo sport che ha bisogno, innanzitutto, di strutture funzionanti. Una priorità su cui stiamo già intervenendo, a cominciare dalla piscina, prossima alla riapertura”.

 Sponsor unico della “Maratonina del Vino” è la società marsalese Biotrading (produce integratori alimentari), il cui presidente Maurizio Mannone ha sottolineato che “c’è tutta un lavoro di preparazione dietro una maratonina, la stessa che deve affrontare un’azienda che vuole raggiungere un obiettivo. E noi siamo su quella stessa lunghezza d’onda. In più, ci piace accomunare il nostro marchio alla nostra città, che portiamo in giro per il Mediterraneo con l’imbarcazione Sagola Biotrading” .

Numerosi gli iscritti alla manifestazione sportiva di domani, come ha sottolineato il presidente della “Marsala Doc” Filippo Struppa. “Siamo già a quota 850 iscritti, alcuni provenienti da La Spezia, Ravenna, Milano”. Poi, con una punta di rammarico, ha aggiunto che “non potremo dare a ciascun partecipante una bottiglia di vino, avendo ricevuto solo poche bottiglie in omaggio”.

Nel corso della conferenza stampa l’Amministrazione Di Girolamo ha consegnato un riconoscimento all’atleta Michele D’Errico (Polisportiva Marsala Doc), che all’età di 62 anni, con successo, si appresta a raggiungere le 100 maratone, in oltre due anni di attività.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *