GELBISOgNo di una vittoria !!!!

GELBISOgNo di una vittoria !!!!

di Peppe Lo Grasso – Il Campionato è finito…forse !!!

In realta’ c’è ancora una giornata che ci vedra’ spettatori interessati in quanto, ad oggi, siamo salvi e senza playout, ma tutto ancora puo’ cambiare  !!!

Abbiamo avuto due match point per poter festeggiare la riconferma in questo campionato  ma, si sa, noi lilybetani non siamo per le cose semplici e lineari, specie quando si tratta di sport.

A Lametia dovevamo vincere facile ma abbiamo straperso tutto, compreso la faccia; l’altro ieri infine altra tappa di quella che finora è stata una lenta agonia.

Primo tempo volenteroso,  vantaggio acquisito e poi  ???

Spenta la luce, immediatamente, completamente e senza capacita’minima di riaccenderla.

Abbiamo raramente passato il centrocampo, non un’azione in ripartenza che ci portasse ad un tiro, tutti “arroccati” nella nostra trequarti e, dai e dai, i calabri pareggiano dopo aver almeno per tre volte sfiorato il punto.  Persino il buon Pizzolato che fino a prima di Lametia abbiamo considerato tra i migliori, si è fatto “uccellare” sul suo palo; e questa rete sommata al gollonzo in terra calabra hanno avuto un peso…pesante  !!!

Ma, dicevamo, c’è ancora una giornata di campionato, noi abbiamo pur sempre un punto di vantaggio ed allora, da inguaribili ottimisti tifosi, andiamo a controllare cosa puo’ cancellare la nostra sofferenza.

Un solo urlo domenica: Forza Gelbison  !!

Una vittoria dei lucani contro il Noto ci regalerebbe la salvezza; infatti se chiudiamo a pari punti con il Noto siamo in vantaggio negli scontri diretti; altrettanto se fosse la Leonfortese a vincere ed a portarsi a 40 punti; la classifica avulsa direbbe Marsala 8 Noto 4 Leonfortese 3, e quindi azzurri in salvo;

Se a Marsala e Noto si aggiungesse a quota 40 l’Agropoli la classifica avulsa a tre vedrebbe tutte le squadre a 6 punto ed a quel punto conta la differenza reti negli scontri diretti, che recita Noto + 1, Marsala 0, Agropoli -1: ancora salvi !!!

 Se infine si realizzasse un arrivo a 4 tra Azzurri, Noto , Leonfortese ed Agropoli la classifica avulsa reciterebbe Noto 10, Marsala ed Agropoli 8, Leonfortese 5; gli uomini di Mirto ai playout e Agropoli ai playout per la differenza reti.

In caso di parita’ a Vallo della Lucania, altra situazione che ci mette al riparo sarebbe la contemporanea sconfitta dell’Agropoli e il pari della Leonfortese; il resto è un concatenarsi di risultati che per la maggior parte dei casi significhera’ playout.

E dunque proprio alla squadra che per ben due volte ha dovuto percorrere la lunga strada che la separa da Capo Boeo, proprio a quelli che maggiormente rischieremmo di incontrare nuovamente, e’ di una loro vittoria che abbiamo…gelBISOgNO   !!!!

Poi ci sara’ tempo per tirare le somme !!!

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *