L’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice apre le porte con la sua «Scuola di cucina».

Dal 7 febbraio, tutti i venerdì e tutti i lunedì, si terranno i corsi base di cucina e pasticceria e a seguire i corsi avanzati. Le classi saranno chiuse con 12 partecipanti. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.alberghieroerice.gov.it. Si tratta di corsi aperti al territorio, agli appassionati neofiti e a quelli che vogliono perfezionarsi, a chi vuol trascorrere una serata in modo diverso e in compagnia. I corsi di replicheranno a seconda del numero delle iscrizioni.

Le lezioni, che si svolgeranno tutte tra le ore 18 e le ore 19,  saranno tenute da insegnanti dell’istituto. I corsi sono tre: Pasticceria, Primi passi in cucina e Di cucina innovativa. Al termine della lezione i partecipanti degusteranno le preparazioni e sarà rilasciato loro un attestato di partecipazione.

 “Spero – dice la preside, Pina Mandina – che i corsi possano offrire una risposta di qualità al fabbisogno formativo espresso dal territorio. In tanti ce l’hanno chiesto,  spero che in tanti ne possano fruire”.
Jana Cardinale

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *