n inizio Campionato difficile per l’Edera Marsala sconfitta in casa per 6 a 2 dalla “grintosa” Possaccio Varese.

n inizio Campionato difficile per l’Edera Marsala sconfitta in casa per 6 a 2 dalla “grintosa” Possaccio Varese.

La formazione locale che ha pure risentito dell’assenza del tecnico Vincenzo Iannarino (impegnato a Roma per un incontro con la F.I.B.) ha cercato in ogni modo di frenare la squadra avversaria. Il capitano Rizzo con i compagni schierati in campo hanno cercato, sin dal primo tempo, di ostacolare gli avversari e di fare risultato, ma tutto è stato vano: la Possaccio Varese alla fine ha vinto l’incontro.

 

“Il campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2, per la ricorrenza dei defunti osserva un turno di riposo e questo ci consente – ha dichiarato il tecnico Vincenzo Iannarino –  di recuperare gli atleti infortunati e  la giusta forma della squadra che, dopo la seconda sconfitta consecutiva, ha bisogno di sollevare il morale e di riacquistare fiducia e grinta”. Il campionato è appena iniziato e i soli 3 punti conquistati rappresentano un macro bottino per una squadra come l’Edera Masala che lo scorso anno sfiorò il passaggio in A1. “Questo campionato per l’Edera Marsala è iniziato in salita – ha dichiarato il presidente Carlo Ferracane – ma non demordiamo. Abbiamo una buona squadra e, non appena gli atleti avranno recuperato i problemi fisici che li hanno perseguitati sin dall’ inizio del campionato, riprenderà il giusto cammino. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a disputare un buon campionato, senza ambizione alcuna, se non quella di rimanere in questa categoria”

 

La prossima settimana, precisamente sabato 9 novembre l’Edera Marsala giocherà la quarta giornata del campionato a Bergamo, dove affronterà la Familiare Tagliuno, neopromossa in Serie A-2 (vincitrice lo scorso anno del Campionato Italiano di Promozione di 1ª categoria). Entrambi le formazioni hanno 3 punti, due partite perse ed una vinta. Mentre c’è attesa tra i bocciofili per lo scontro diretto fra le due favorite del campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2. Possaccio e Rinascita guidano a punteggio pieno, entrambe 9 punti, il girone 1.

comunicato stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *