PROGETTO PILOTA IN PROVINCIA DI TRAPANI PER IL CALCIO FEMMINILE

PROGETTO PILOTA IN PROVINCIA DI TRAPANI PER IL CALCIO FEMMINILE

Il Calcio Femminile Marsala è lieto di comunicare che dopo attenta riflessione, studio e programmazione, ha deciso di dare vita al primo Centro Calcistico di base tutto al femminile. Sarà quindi la città di Marsala, dopo Palermo con la Ludos, e Catania, con la Femminile Catania, ad avviare il 3° Centro Calcistico di Base, tutto al femminile, in Sicilia. Grazie alla grande disponibilità dell’Istituto comprensivo Mario Nuccio, con in testa “LA SPORTIVISSIMA” Preside Mariella Parrinello, infatti, è stato possibile raggiungere un’intesa di collaborazione sportiva tendente alla realizzazione di un progetto comune che si pone i seguenti obiettivi:
– Diffondere la cultura del Calcio Femminile nelle scuole.

– Promuovere un’esperienza positiva che avvicini le studentesse al mondo dello sport in modo educativo e partecipativo, facendo conoscere altre forme di espressione e di associazionismo sportivo.

– Dare finalmente l’opportunità a tutte quelle ragazze locali con la passione per il calcio di praticare questo sport in modo sano e corretto puntando l’attenzione su una adeguata preparazione tecnica, atletica e anche sull’educazione e sulla disciplina, che non devono essere valori aggiunti, ma condizioni essenziali senza le quali non si potrà indossare la maglia da gioco.
Le ragazze saranno seguite da uno staff preparato e di notevole esperienza anche in campo nazionale: Tecnici FIGC con diploma UEFA B, Fisioterapisti professionisti abilitati alla professione, Medici sportivi, Collaboratori tecnici, patrimonio della nostra Associazione, che potranno essere impegnati anche contemporaneamente, a copertura dell’intero programma settimanale. Il Calcio Femminile Marsala, inoltre, si impegna a fornire alla scuola Mario Nuccio assistenza tecnico-organizzativa nella programmazione curriculare, offrendo così proposte operative finalizzate a sensibilizzare sia le alunne, sia le famiglie, sull’importanza del movimento e delle attività motorie per la crescita e la salute delle ragazze. Il tutto in maniera assolutamente gratuita, senza quote di iscrizione né di frequenza.
Open Day, sabato 11 novembre alle ore 15, presso la Scuola Media Mario Nuccio di Marsala, Via Nino Bixio, 18, alla presenza delle Autorità locali, del Delegato Regionale del calcio femminile Giuseppe Mistretta e del Presidente provinciale della LND Toti Ernandez.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *